Menu Principale

Menu Risorse

Carissimi Amici,

è con immenso piacere che condividiamo con voi la nascita ufficiale dell’Associazione “La CrisALIde”, con sede legale a Rende (Cs) email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. recapito telefonico 392/2911785

L’associazione vede Adriana quale responsabile della Sede Operativa di Crotone 328/9306430 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Roberto quale responsabile della sede Operativa di Cosenza 392/2911785

L’associazione di volontariato e di solidarietà per l’autismo si avvale sin da subito della collaborazione di educatori, psicologi, logopedisti, neuro psicomotricisti, terapisti e insegnanti.

Una delle prime e fondamentali iniziative promosse è la presa in carico da parte di Analisti Comportamentali certificati BCBA, di calibro internazionale, T. Caffrey e Lauren Clark di sette nuove famiglie che attualmente sono prive di supervisor. Tale iniziativa vedrà impegnato sin da subito lo staff da noi accuratamente selezionato e che Thomas Caffrey formerà per la provincie di Cosenza e Crotone.

L’associazione, inoltre, si avvale della collaborazione dell’avv.to Ida Mendicino responsabile del C.I.S. Calabria www.integrazionescolasticacalabria.org per tutte le problematiche relative all’Integrazione scolastica. Obiettivi primari del C.I.S. Calabria sono quelli di tutelare e promuovere il diritto allo studio dei soggetti svantaggiati; promuovere e diffondere la cultura dell'inclusione scolastica e le buone prassi.

Ancora, “la crisALIde” collabora e promuove le attività sportive e agonistiche dei suoi bambini e ragazzi grazie all’apporto professionale del Dr. Muraca Stefano Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e dei suoi collaboratori facenti parte all’A.V.S.D. Nemo Cosenza società affiliata F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e C.I.P. (Comitato Italiano Paraolimpico)

Infine ma non per questo di minore importanza ringrazio Ferdinando www.iocresco.it, Ornella www.emergenzautismo.org e l’intero staff di www.genitorieautismo.org con Roberto, Francesco e Andrea senza il cui aiuto oggi non sarebbe stato possibile raggiungere determinati traguardi.

Grazie a tutti! Poiché attraverso VOI è stato possibile divenire ciò che siamo, dando l’opportunità ai nostri figli di DIVENTARE DELLE BELLISSIME FARFALLE !!!!

Roberto SALERNO e Adriana DEIANA

Presidente e Segretario O.d.V. La CrisALIde Onlus